giovedì 31 gennaio 2013

Lecito?

Sono tornata da una settimana di vacanza rigenerante. Mi ha fatto proprio bene staccare un po' dal tran tran quotidiano, mangiare sano e stare con la famiglia al completo.
Anche se sono vent'anni che vado nello stesso posto per evadere dall' inverno, mi stupisco ogni volta di quello che vedo, osservo e realizzo che, a distanza di tanti anni le cose cambiano grazie al progresso, ma mi rattrista molto il fatto che le persone, invece, non cambiano mai.

Siamo nel XXI secolo, ogni singola persona che ho incontrato al paesello, bianca o colorata che sia, possiede un telefono cellulare. Ha una casa con luce, acqua e gas.
Siamo nel XXI secolo, ogni singola persona ultra sessantenne bianca, pensa di possedere una/un giovane di colore pagandola mensilmente per ogni tipo di servizio. E quando dico "ogni" capite bene che intendo anche quello.
Mi chiedo come sia possibile che ci sia ancora gente che accetti il turismo sessuale come pratica lecita.
L' uomo bianco vede la donna nera come un gioco di piacere.
L' uomo nero vede la donna bianca come un portafogli.

Io mi stupisco ancora
Io mi rattristo sempre


Non vi è peggior schiavitù di quella che s'ignora.

Nessun commento:

Posta un commento