venerdì 7 giugno 2013

Eppur si muove

Com'è come non è, sono passati tre mesi!
Dal mio ultimo post elogio alla fretta torno sui miei passi e oggi elogio la lentezza.
Sono un diesel la mattina quando mi sveglio, passeggio in tranquillità con il cane.
Se in ufficio faccio le cose in fretta le sbaglio, quindi meglio stare attenta.
Le giornate si stanno allungando, anche se qui piove sempre, c'è luce fino a tardi.
Inizio un libro nuovo, mi piace tanto, leggo un capitolo o due alla volta prima di dormire e lo risparmio per la sera dopo, così il godimento dura più a lungo.
A pranzo mangio lentamente, che oltre ad essere cosa buona e giusta per la mia digestione, mi fa apprezzare ogni boccone, così il godimento dura più a lungo.

È passato un altro compleanno, meno rumoroso dell'anno scorso, ma più saggio forse.
Sta passando il tempo e mi trovo in attesa.
Sta passando il tempo e sono dubbiosa.
Sta passando il tempo e per una volta vorrei arrivare in ritardo.


Tempus fugit 


Nessun commento:

Posta un commento